Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.
(1 Giovanni 3:8)
La catena di montaggio di Satana assembla milioni di peccati ogni giorno. Li monta su degli enormi aerei cargo che fa volare fino al cielo, dove poi li scarica davanti
a Dio con risate fragorose.
Ci sono alcune persone che lavorano a tempo pieno nella catena di montaggio. Altri hanno lasciato il loro lavoro nella fabbrica e ci lavorano solo ogni tanto.
Ogni minuto di lavoro nella catena di montaggio fa diventare Dio lo zimbello di Satana. Il peccato è il lavoro di Satana perché lui odia la luce, la bellezza, la purezza e la gloria di Dio. Niente gli dà più piacere del vedere le creature disubbidire e non credere al loro Creatore.
Quindi, il Natale è una buona notizia per l’uomo ed è una buona notizia per Dio.
“Questa parola è sicura e degna di essere pienamente accettata, che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori” (1 Tim. 1:15). Questa è una buona notizia per noi.
“Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per di- struggere le opere del diavolo” (1 Giov. 3:8). Questa è una buona notizia per Dio.
Il Natale è una buona notizia per Dio perché Gesù è ve- nuto per guidare uno sciopero nella fabbrica di Satana. Ha camminato in tutto l’impianto, ha esortato alla “solidarietà dei fedeli” e ha avviato un’uscita di massa.
Il Natale è una chiamata per partecipare allo sciopero nella catena di montaggio del peccato. Nessuna nego- ziazione con la direzione. Nessun patteggiamento. Solo un’irremovibile e risoluta opposizione al prodotto. Non faremo più parte della catena di montaggio.
La solidarietà natalizia vuole distruggere i cargo. Non userà forza o violenza, ma con un’inarrestabile devozione alla verità metterà in luce le condizioni di vita distruttive della fabbrica del diavolo.
La solidarietà natalizia non mollerà fino a quando l’im- pianto di produzione non sarà chiuso definitivamente.
Quando il peccato sarà distrutto, il nome di Dio sarà completamente innalzato. Nessuno riderà più di Lui.
Se vuoi fare un regalo a Dio questo Natale, lascia la catena di montaggio e non tornarci mai più. Prendi posto allo sciopero indetto dall’amore. Unisciti alla solidarietà natalizia fino a quando il nome maestoso di Dio verrà onorato e Lui si ergerà glorioso in mezzo alle lodi dei giusti.