“Poi verrà la fine, quando rimetterà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo aver annientato ogni dominio, ogni potestà e potenza”.
(1 Corinzi 15:24)
Fino a che punto si estende il regno di Cristo?
Il versetto 25 dice: “Bisogna infatti che egli regni, finché non abbia messo tutti i nemici sotto i suoi piedi”. La parola “TUTTI” ci fa capire l’estensione.
Così come fa anche la parola “OGNI” al versetto 24: “Poi verrà la fine, quando rimetterà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo aver annientato ogni dominio, ogni potestà e potenza”.
Non c’è malattia, dipendenza, demone, cattiva abitudine, errore, vizio, debolezza, brutto carattere e umore, orgoglio, autocommiserazione, conflitto, gelosia, perversione, avidità o pigrizia che Cristo non voglia sconfiggere, in quanto nemico del suo onore.
L’incoraggiamento in quella promessa è che quando decidiamo di combattere i nemici della nostra fede e della nostra santità, non combatteremo da soli.
In questo tempo, Gesù Cristo sta mettendo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi. Ogni regno, ogni autorità e ogni potere verrà conquistato.
Perciò, ricorda che l’estensione del regno di Cristo raggiunge sia il più piccolo e sia il più grande nemico della sua gloria. Verranno tutti sconfitti.