Dio gioisce nel farti del bene

“Farò con loro un patto eterno: non mi ritirerò più da loro, facendo loro del bene, e metterò il mio timore nel loro cuore, perché non si allontanino da me. Gioirò nel far loro del bene e li pianterò stabilmente in questo paese con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima”.
(Geremia 32:40-41)

 

Questa è una di quelle promesse di Dio a cui torno e ritorno molto spesso quando mi sento scoraggiato (ebbene sì, capita anche ai pastori). Riesci a pensare a qualcosa di più incoraggiante del fatto che Dio gioisca nel farti del bene?

Dio infatti non mantiene le sue promesse di controvoglia (Rom. 8:28), ma gioisce nel farti del bene. Non solo qualche volta, ma sempre! “non mi allontanerò più da loro per cessare di far loro del bene.”

Talvolta però la nostra situazione è così difficile da sopportare che non riusciamo a mostrare alcuna gioia. Quando questo accade a me, cerco di imitare Abramo: “Egli, sperando contro ogni speranza, credette” (Rom. 4:18).

Dio è sempre stato fedele nel proteggere quel mio piccolo bagliore di fede e alla fine (non immediatamente) farlo diventare una fiamma di felicità e di piena speranza in Lui.

Oh, quanto sono grato che ciò che rende più felice Dio onnipotente sia fare del bene a te e a me!

Condividi:

Tematiche: amore di Dio, Il patto di Dio


Meditazioni di John Piper | © Desiring God

Vuoi ricevere gli episodi giornalieri via email?

Iscriviti al podcast