Neanche minimamente edonistico

“Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano, anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano”.
(Matteo 6:19-20)

 

Il messaggio che deve essere propagato dalle case dell’alta finanza è questo: uomo secolare, non sei neanche minimamente edonistico!

Smetti di essere soddisfatto con quella misera rendita del 5 percento di piacere che viene divorata dalle tarme dell’inflazione e dalla ruggine della morte. Investi nella sicurezza del paradiso, che ha un’assicurazione divina.

Dedicare la vita alle comodità e ai piaceri materiali è come buttare il proprio denaro nella fogna, ma investire la vita per l’opera dell’amore produce profitti di gioia insuperabili e infiniti:

“Vendete i vostri beni e dateli in elemosina; fatevi delle borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove il ladro non giunge e la tignola non rode” (Lc. 12:33).

Questo messaggio è davvero un’ottima notizia: Vieni a Cristo, alla cui presenza ci sono pienezza di gioia e piaceri per sempre. Unisciti a noi nell’opera dell’edonismo cristiano. Perché il Signore ha parlato: c’è maggiore benedizione nell’amare piuttosto che nel vivere nel lusso!

Condividi:

Tematiche: Salvezza, Vita eterna


Meditazioni di John Piper | © Desiring God

Vuoi ricevere gli episodi giornalieri via email?

Iscriviti al podcast