Che cosa significa credere nella resurrezione?

“Poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato”.
(Romani 10:9)

 

Il significato della resurrezione è che Dio è dalla nostra parte. Il suo scopo è quello di chiudere il divario con noi. Il suo obiettivo è quello di sconfiggere il nostro senso di abbandono e di alienazione.

La resurrezione di Gesù è la dichiarazione di Dio a Israele e al mondo che non possiamo arrivare alla gloria mediante le opere, ma che Egli stesso intende fare l’impossibile affinché noi possiamo giungervi.

La resurrezione è la promessa di Dio che tutti coloro che credono in Gesù saranno i beneficiari del potere di Dio di guidarci in sentieri di giustizia e attraverso la valle della morte.

Perciò, credere nel tuo cuore che Dio ha risuscitato Gesù dai morti è molto di più di accettare un fatto. Vuol dire essere certi che Dio è dalla tua parte, che ha chiuso il divario tra te e Lui, che è all’opera per trasformare la tua vita e che ti salverà per avere gioia eterna.

Credere nella resurrezione significa confidare in tutte le promesse di vita, speranza e giustizia che essa rappresenta.

Significa essere così sicuri della potenza di Dio e del suo amore da non avere paura di qualsiasi perdita terrena o essere avidi di guadagni terreni che ci possono attirare nella trappola di disubbidire alla sua volontà.

Questa è la differenza tra Satana e i santi. Che il Signore possa circoncidere i nostri cuori in modo che possiamo amarlo e riposare nella resurrezione di suo Figlio.

 

Condividi:

Tematiche: resurrezione di Gesù


Meditazioni di John Piper | © Desiring God

Vuoi ricevere gli episodi giornalieri via email?

Iscriviti al podcast